venerdì 20 agosto 2010

18 agosto SEPILOK - SORC

SORC sta per Sepiolok Orang Utan Reabilitation Centre. Il posto dove riabilitano gli orangu orfani.
30RM per entrare, direi abbastanza, e 10 per la macchina, totale 10euro, vabbe' serviranno per gli Orangu!
Troppa gente! Fanno entrare dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, per vedere gli Orangu durante l'ora che gli passano da mangiare.
Tutti a fare le foto! Un caldo pazzesco!

E' stato bello invece il giro tra le scimmie makaki che abbiamo incontrato lungo il sentiero successivo.
Io mi sono intrufolata un po' troppo e un makaki mi ha caricato. Non ho mai corso tanto! ahahaha!!
Troppo da ridere. Lo dico ora perchè non mi ha preso :)
Il pomeriggio abbiamo visto un altro centro che forse ci è piaciuto molto di piu'. Il RAINFOREST DISCOVERY CENTRE - RDC
Abbiamo fatto un bellissimo giro su delle canopy walkway di ferro molto molto alte ammirando un bellissimo panorama, tanti uccelli e scimmie....
Pranzo nei paraggi in un B&B e un po' di relax per poi riuscire la sera con la macchina delle ragazze che l'hanno presa in noleggio, x Sandakan.
Serata particolare, abbiamo conosciuto dei local per chiedere info e da li' ci siamo accorte di avere una gomma a terra. Via dal gommista, poi a farci un bmel massaggio in una SPA e tutti a mangiare qualcosa in un posto locale. I malesiani sono venuti con noi, perchè ci hanno aiutato a trovare tutto quello che ci serviva e gli abbiamo offerto la cena.

Notte.. domani si riparte x la gita di 2gg al RIVER KINABATANGAN

Nessun commento:

Posta un commento